Martinenghi e i cerchi scuri sul corpo: ecco cos’è la coppettazione e quali sono i benefici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La schiena “a pois” di Nicolò Martinenghi, medaglia d'oro nei 100 metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, salta all'occhio nelle foto che immortalano la vittoria del nuotatore italiano e non è una novità fra gli atleti. Gli stessi segni rotondi e scuri sono stati notati in più occasioni anche sulla pelle di altri campioni della vasca, compreso Gregorio Paltrinieri. Ma anche su Michael Phelps e Karim Benzema (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Martinenghi d’oro, è tutto vero! Rivivi la premiazione e l’inno di Mameli (Eurosport IT)

La prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi 2024 è di Nicolò Martinenghi, che nei 100m rana riesce a salire sul gradino più alto del podio con una prova favolosa. Hanno suscitato grande curiosità i cerchi scuri sul corpo del nuotatore di Varese durante l'intervista post-trionfo alla Defensa Arena di Parigi (Fanpage.it)

Nicolò Martinenghi nell'Olimpo! Vince l'oro nei 100 rana, battendo sia Adam Peaty che Nic Fink: la sua finale (Eurosport IT)

Nicolò Martinenghi ha portato all'Italia il primo oro delle Olimpiadi 2024. Il nuotatore varesino ha vinto a sorpresa nella gara dei 100 rana, battendo il favorito Adam Peaty. Una coincidenza fortunata collega Martinenghi alla città di Tolentino. (Picchio News)

La schiena 'a pois' di Nicolò Martinenghi, medaglia d'oro nei 100 metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, salta all'occhio nelle foto che immortalano la vittoria del nuotatore italiano e non sono una novità fra gli atleti. (Adnkronos)