“Io sono: Céline Dion”, la vita (e la malattia) di una voce unica

Nel docufilm di Prime Video la cantante si confessa, in streaming dal 25 giugno “Io sono: Céline Dion” Credit: Prime Video Redazione Sorrisi Si puo' vedere su Se non fosse che The Voice (“La Voce”) è già stato utilizzato per Frank Sinatra, sarebbe il soprannome perfetto per Céline Dion. Nel documentario in arrivo su Prime Video il 25 giugno, la cantante canadese racconta la sua vita, la carriera, i successi e, soprattutto, la malattia: un grave e raro disturbo neurologico (la “sindrome della persona rigida”) che qualche anno fa l’ha costretta ad abbandonare le scene e a spegnere la sua magnifica voce. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diretto da Irene Taylor e ora in streaming, il film segue Celine Dion mentre affronta la diagnosi della sindrome della persona rigida e lotta per impedire a questa rara malattia di prendere il controllo del suo corpo e della sua adorata voce. (Rolling Stone Italia)

Si intitola Io sono: Celine Dion il nuovo documentario disponibile dal 25 giugno su Prime Video in cui la popstar canadese, dietro la regia del premio Oscar Irene Taylor, racconta gli ultimi due anni della sua vita, quelli che hanno visto il peggioramento della malattia che l’ha colpita e il suo – si spera temporaneo – ritiro dalle scene. (Radio Deejay)

Cosa significa vivere per un anno con la pop star più famosa del mondo e scoprire che la sua vita cambierà per sempre? Intervista alla regista del docufilm su Prime Video, testimonianza della malattia che l'ha colpita (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Spasmi, dolori e senza poter respirare: le drammatiche immagini della malattia di Celine Dion mostrate nel documentario "Io sono: Celine Dion"

Pochi secondi di filmato tratto da Io sono Celine Dion, documentario di Prime Video incentrato sulla 56enne cantante canadese. Un lamento di dolore, lungo e straziante: a emetterlo è Celine Dion, che combatte contro spasmi e convulsioni durante una crisi. (Io Donna)

Le immagini non sono per i deboli di cuore perché mostrano la gravità della sua situazione. (blue News | Svizzera italiana)

Il docu-film di Prime Video “Io sono: Celine Dion” offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro la malattia, la sindrome della persona rigida, che le ha cambiato la vita letteralmente. (Il Fatto Quotidiano)