Irritec al G7 Agricoltura ed Expo Divinazione 2024 di Siracusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non poteva mancare Irritec s.p.a. Società Benefit all'Expo Divinazione 2024 in vista del G7 agricoltura. L'azienda nata in Sicilia nel 1974, tra i leader mondiali nell'irrigazione di precisione, partecipa all'evento di Siracusa, sulla meravigliosa isola di Ortigia, che si terrà fino a domenica 29 settembre. L'evento, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste italiano, rappresenta un'importante opportunità per discutere del futuro dell'agricoltura globale, riunendo le Nazioni più industrializzate del mondo e creando un ponte verso i Paesi africani. (98zero.com)
Su altri giornali
Un vino sardo “molto speciale” finisce sulle pagine del Times di Londra, il più autorevole quotidiano britannico. Un’antica tecnica perfezionata dai viticoltori dell’isola greca di Chio 2.700 anni fa. (SARdies.it)
Siracusa si prepara quindi a diventare il centro delle riflessioni globali su agricoltura, sostenibilità e sicurezza alimentare, con uno sguardo particolare rivolto al futuro delle nuove generazioni e al continente africano. (QuiFinanza)
La suggestiva cornice di Siracusa ha accolto la premier Giorgia Meloni, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, per un incontro che ha dato il via ai lavori del vertice internazionale. (Telesud)
La creazione di cluster bio-economici d'impresa della pesca e dell'acquacoltura, attraverso interventi regionali di promozione e valorizzazione delle Aree marine ecologicamente attrezzate per la pesca e l'acquacoltura, rappresenta l'unica risposta concreta alla necessità di applicare un approccio ecosistemico e sostenibile nell'uso delle risorse marine, creando contemporaneamente le condizioni favorevoli allo sfruttamento delle risorse del PNRR messe a bando". (Borsa Italiana)
Tra queste, non poteva mancare la piadina. Stavolta sarà presente in due prestigiose location: nello spazio dedicato alla Regione Emilia-Romagna, dove Carla Brigliadori, esperta gastronoma, svelerà tutti i segreti di questo prodotto unico, e a ‘Casa Italia Dop Igp’, un tempio del gusto italiano. (il Resto del Carlino)
Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori, è stato ieri proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 Kg. al Teatro Comunale di Ortigia, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Alto Adige)