Bending Spoons compra WeTransfer, l’azienda milanese amplia il suo impero: “App al servizio della creatività”

Un nuovo mattoncino si aggiunge alla pila (già piuttosto consistente) degli asset. Dopo app ormai celebri come Immuni, Remini, Evernote, MeetUp e Splice, l'azienda tecnologica milanese Bending Spoons annuncia oggi di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, la piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. Il costo dell’operazione non è ancora stato reso noto. “WeTransfer è un nome molto rispettato in ambito tecnologico e creativo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

La piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi ha 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi (Sky Tg24 )

Dopo StreamYarde e Issuee, l’italiana Bending Spoons compra anche WeTransfer, il popolare servizio che consente agli utenti di trasferire file di grandi dimensioni online. Cosa farà Bending Spoons con WeTransfer (Start Magazine)

WeTransfer è ora di proprietà della milanese Bending Spoons La software house milanese Bending Spoons ha ufficialmente annunciato l’acquisizione della piattaforma di file sharing WeTransfer, che conta circa 80 milioni di utenti attivi mensili. (Tech Princess)

Bending Spoons ha acquisito WeTransfer. Una delle più note piattaforme di collaborazione e condivisione di file, fondata nei Paesi Bassi, diventa così italiana. (CorCom)

L’azienda milanese (tra le altre cose, nota per l’app Immunj) a quanto pare ha investito 700 milioni di euro, ed è sempre più protagonista tra le principali realtà digitali europee. L’azienda italiana Bending Spoons continua a fare shopping: dopo aver acquisito Evernote, StreamYard e il social MeetUp, ha anche comprato WeTransfer, apprezzato servizio per il trasferimento di file su Internet, l’azienda che si è fatta notare per il file-sharing e l’omonima piattaforma di collaborazione, fondata ad Amsterdam nel 2009. (macitynet.it)

L’azienda digitale italiana, fondata nel 2013 da Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli, Luca Querella e Tomasz Greber ha completato nei giorni scorsi la sua ennesima acquisizione, comprandosi la ben nota… (la Repubblica)