Decine di cetacei morti in uno spiaggiamento di massa in UK: 12 globicefali sottoposti a eutanasia

Decine di cetacei morti in uno spiaggiamento di massa in UK: 12 globicefali sottoposti a eutanasia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

In uno spiaggiamento di massa avvenuto sull'isola di Sanday (Regno Unito) hanno perso la vita 77 globicefali. Dodici esemplari sono stati trovati ancora in vita dai soccorritori, ma sono stati soppressi con l'eutanasia a causa delle gravi condizioni. Forse il branco si è arenato dopo aver seguito una femmina in difficoltà, ma non ci sono conferme. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più di 80 balene pilota sono morte dopo essersi misteriosamente arenate su una spiaggia in Scozia. Questo spiaggiamento di massa dell’intero gruppo è considerato il più grande avvenuto nel Paese negli ultimi 30 anni. (MeteoWeb)

Nella giornata di ieri, 11 luglio 2024, un gruppo di 77 balene è stato trovato su una spiaggia scozzese di Tresness, nell'isola di Sanday, parte dell'arcipelago delle Orcadi, nella Scozia settentrionale. (ilgazzettino.it)

Sull’isola di Sanday, nelle Orcadi sono state trovate 77 balene spiaggiate a causa dei cambiamenti climatici. Quali sono però le conseguenze di questo fenomeno sull’uomo? Come avviene la loro rimozione? (Ohga!)

Scozia, 77 balene arenate in spiaggia su isola Sanday. È il peggior caso del secolo. VIDEO

Decine di balene morte sono state trovate arenate giovedì 11 luglio su una spiaggia delle isole Orcadi, un arcipelago della Scozia. (Euronews Italiano)

Triste scoperta sulla costa delle isole Orcadi, in Scozia, dove un branco di 77 balene (più precisamente globicefali) è morto dopo essere stato trascinato a riva dalle onde sulla spiaggia di Tresness, sull'isola di Sanday (ilmessaggero.it)

Decine di balene sono state trovate morte su una spiaggia sull'isola di Sanday nelle Orcadi, in Scozia. (Sky Tg24 )