Campari, il Q3 buca le stime degli analisti. Forte perdita del titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Periodo in fermento per il gruppo Campari. Dopo le improvvise dimissioni di Matteo Fantacchiotti nel ruolo di CEO, risalenti al mese scorso (per cui la società ha dichiarato che troverà un sostituto entro la prima metà del 2025), il colosso degli spirits ha annunciato risultati relativi al terzo trimestre dell’esercizio in corso al di sotto delle previsioni degli analisti. Nello specifico, le vendite nette del produttore di Aperol sono scese dell’1,4% in termini organici (+1,4% a livello reported) a 753 milioni di euro, mentre gli analisti prevedevano un aumento a 832 milioni, secondo un consensus di Visible Alpha, riporta Reuters (Wine Pambianco)
La notizia riportata su altri media
Recentemente lo stabilimento novese è diventato il più grande polo produttivo dell’intero gruppo con 150 dipendenti, dove si producono gli spumanti Gran Cinzano, Asti, Prosecco Cuvée e molti altri, insieme a marchi storici come Cynar, Biancosarti e Jagermeister. (Alessandria Oggi)
Giornata negativa per le Borse europee e Milano tra le peggiori. Wall Street sulla parità perché, pur essendo salito del 2,8% nel terzo trimestre, il Pil americano è sotto le attese ma Alphabet vola. Oro sempre al record (FIRSTonline)
Spritz e bitter effervescenti, ma stentano whisky e rhum. Campari group nei 9 mesi dell’anno porta a casa una crescita dei ricavi del 2,1% a 2,277 miliardi di euro e il margine operativo lordo è stato di 590,7 milioni, -1,8%. (DM - Distribuzione Moderna)
19.093 punti. quota 8.117 punti. . (Tuttosport)
FTSE MIB società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)
. L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. (Tuttosport)