Bagnaia e Ferrari: non era l’anno dell’Italia. Mondiali sfumati per una manciata di punti

Bagnaia e Ferrari: non era l’anno dell’Italia. Mondiali sfumati per una manciata di punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

Si è giunti al termine del percorso targato “2024” nel Motorsport e nell’eccellenza italiana si può festeggiare la Ducati e il suo dominio in MotoGP, ma nello stesso tempo c’è amarezza per i tifosi del Bel Paese, pensando alla conferma del titolo mancato da Francesco Bagnaia. Pecco ha pagato a caro prezzo una stagione in cui gli “zero” sono stati troppi (otto) nel confronto con lo spagnolo Jorge Martin, dotato come il piemontese di una GP24 ufficiale, ma pur sempre membro di un team clienti (Pramac). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nel video si ripercorrono i fatti dell'intero weekend, con la Sprint e con - momento saliente del primo episodio - Tardozzi che sprona Bagnaia al sabato pomeriggio, dopo la gara corta: "Pecco, oggi Martin ha avuto del coraggio, il coraggio di buttarti fuori, perché sulla griglia era già così, aveva deciso di venirti a dare fastidio, ha fatto il suo dovere, lui l'aveva deciso prima che ti veniva addosso, questo è fuori di dubbio. (Moto.it)

Nel primo episodio della serie di documentari “Dream On: Ducati e Bagnaia’s Pursuit of Glory”, pubblicato da Ducati su YouTube, viene rivelato il filmato di una conversazione tra il pilota … (Corse di Moto)

La prima puntata racconta il GP di Thailandia, a partire dall'arrivo al giovedì in cui traspare la quotidianità del campione di Chivasso, a colloquio con Gigi Dall'Igna, con il capotecnico Christian Gabarrini e con la moglie Domizia Castagnini, oltre che con i compagni della VR46 Academy, con il quale analizza il circuito specificando dove i punti cruciali per poter essere veloci. (Motosprint)

Ok, ma l’avete visto Pecco Bagnaia che arriva ultimo? Eccolo con Domizia sulla “Ducati Desmopiedi” (“penalizzato” da un cuore che “pesa tanto”)

Sul canale ufficiale YouTube di Ducati è disponibile il primo dei tre episodi del documentario esclusivo ‘Dream On – Ducati and Bagnaia’s Pursuit of Glory’.La serie ripercorre gli ultimi tre round della stagione MotoGP 2024, dando agli spettatori la possibilità di vivere scene inedite dentro il box e nel paddock, ma anche fuori dal circuito, che dimostrano una volta di più la dedizione, il talento e lo spirito di Francesco Bagnaia raccontando da vicino il testa a testa del pilota torinese con il nuovo Campione del Mondo Jorge Martín. (MXBars.net)

Nel primo episodio della serie sul finale della MotoGP 2024, Ducati svela un'incandescente conversazione andata in scena nel camerino di Bagnaia dopo la Sprint Race in Thailandia: il team manager Davide Tardozzi con un discorso pieno di enfasi lo striglia e cerca si spronarlo in vista delle ultime gare della stagione. (Fanpage.it)

Tanti anni fa, quasi agli inizi di MOW, intervistammo alcuni amici d’infanzia di Pecco Bagnaia. Uno competitivo da matti anche nel fare le scale della scuola e che già da piccolissimo, come ci ha poi raccontato il babbo Pietro, aveva le idee chiarissime su cosa avrebbe fatto da grande: il campione. (MOW)