Elden Ring mantiene i 60 fps su PS5 Pro? Digital Foundry risponde con un test approfondito

Tra le tante prove che sono state fatte su PS5 Pro in queste prime ore di disponibilità diffusa, quella su Elden Ring si prospetta particolarmente interessante, visto che si tratta di uno dei giochi più amati e giocati tutt'ora, dunque la domanda principale era: gira a 60 fps sulla nuova console Sony? La risposta è arrivata dall'analisi di Digital Foundry, e purtroppo è alquanto deludente. In base al test effettuato, emergono diversi miglioramenti rispetto all'uso normale di Elden Ring su PS5 standard e Xbox Series X|S, ma non tali da rappresentare un grande salto qualitativo, in attesa anche di eventuali ulteriori aggiornamenti che potrebbero però migliorare ulteriormente la situazione. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi cerca qualcosa di più e vuole il minor numero di compromessi possibili in termini di prestazioni e/o fedeltà visiva, rimanendo nell'ambito delle console casalinghe, c'è l'opzione PS5 Pro, ma a un prezzo ben più elevato (praticamente il doppio di quanto si trova una PS5 Slim Digital senza chissà quali offerte) che non sembra andare di pari passo rispetto alle miglorie riscontrate. (Multiplayer.it)

Se, però, PS4 Pro arrivava su un mercato – quello del 2016 – molto diverso da quello attuale, e in una generazione che iniziava a voler strizzare l'occhio al fascino del 4K, quella attuale è stata molto diversa. (Spaziogames.it)

Digital Foundry ha condiviso alcune informazioni tratte dal manuale dell’unità di test inviata per la recensione di PS5 Pro. Se siete tra coloro che attendono con impazienza il lancio della potente ma costosa PS5 Pro, sappiate che l’attesa è finita: in vista della disponibilità di questa settimana, sono stati confermati alcuni dettagli ufficiali sulle specifiche della versione più potente della PS5, insieme al catalogo di giochi che saranno ottimizzati fin dal lancio. (macitynet.it)

PS5 Pro, tutti i giochi che verranno potenziati al lancio della nuova PlayStation

L’indecisione ti tormenta fino all’ultimo momento? Non preoccuparti perché sei ancora in tempo per prenotare l’attesissima PlayStation 5 Pro su Amazon al suo prezzo di listino, con spedizione Prime e consegna praticamente immediata. (Telefonino.net)

Una valida alternativa per chi non ha problemi di budget o per chi vuole solo il meglio, anche a costo di spendere di più. Ma se avete già una PS5 potrebbe non avere senso. (SmartWorld)

Sony Interactive Entertainment ha svelato una lista di "oltre 50 giochi" che godranno di miglioramenti specifici per PlayStation 5 Pro al lancio della console potenziata. PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre, al prezzo di 799 euro. (Adnkronos)