Morto Zamparini, i tifosi ora sono tutti dalla sua parte: "Ma lassù non esonerare gli angeli"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Angelo o demone, Zamparini divide i tifosi e la città.

Pioggia di commenti sulla pagina Facebook di Repubblica Palermo.

Ricordi e rimpianti per gli anni d'oro del Palermo di Maurizio Zamparini in A riempiono i social.

Non può essere definito un demone, ma un angelo che ha fatto sognare milioni di tifosi del Palermo nel mondo".

"Adesso che sei in paradiso, però occhio a non esonerare gli angeli", ironizzano i tifosi

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sarebbe il caso solo di ricordare Maurizio Zamparini senza strumentalizzare la sua scomparsa per altri beceri motivi? Addio Presidente, addio Maurizio Zamparini con te se ne va un pezzo di un calcio che non esiste più, purtroppo, ma soprattutto un pezzo di storia del Palermo (TifosiPalermo)

L’ex attaccante di Venezia e Napoli Stefan Schwoch ha parlato della sfida ai microfono di calciomercato. “Ho passato un anno e mezzo a Venezia, il primo bellissimo perché abbiamo vinto il campionato con un gruppo stupendo. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Perché scelse di scendere di categoria? Luca Toni, la sua carriera comincia con la scommessa di Zamparini. (La Repubblica)

Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo di Maurizio Zamparini, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica, per ricordare l'ex patron rosanero, scomparso ieri all'età di 80 anni: "Grazie a lui, ai suoi comportamenti, ho imparato l'arte della prepotenza. (AreaNapoli.it)

Zamparini invece optò per il Venezia Calcio, di cui era già sponsor, rilevandone la maggioranza da Luciano Mazzuccato, imprenditore del vetro muranese. Qui si è tirata la corda talmente tanto da riuscire disse Pozzo a stancare Zamparini che si è trasferito a Palermo (ilgazzettino.it)

Il primo allenatore del Venezia di Zamparini fu Ferruccio Mazzola, fratello di Sandro e figlio di Valentino. (gelocal.it)