Danilo Petrucci nella storia! Trionfa in gara-1 a Cremona, primo pilota a vincere in quattro specialità diverse

Sorride di gusto Danilo Petrucci a Cremona! Il pilota della Ducati del Barni Racing Team conquista gara-1 all'Acerbis Italian Round del Mondiale di Superbike e vince per la prima volta in questa categoria. Il risultato ha una portata storica, perché il 33enne nativo di Terni diventa il primo a imporsi in quattro specialità. In precedenza, infatti, ci era già riuscito in MotoGP, MotoAmerica e Dakar (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona. Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … (Corse di Moto)

Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)

Il ternano bissa il successo di gara-1, mentre Alex Lowes strappa il secondo posto a Iannone nell'ultimo giro. Quarto Bulega che si porta a -29 da Razgatlioglu SUPERBIKE (Sport Mediaset)

Quattromila persone venerdì, 8mila sabato e 15mila domenica: la stima è di massima perché in effetti il dato ufficiale verrà reso noto soltanto a fine evento, con il totale degli spettatori arrivati al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, ma il raddoppio degli spettatori si nota anche ad occhio. (CremonaOggi)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.20 Petrucci dopo la vittoria di ieri di gara-1, vince anche la Superpole race, l’ex pilota della MotoGP sembra completamente rivitalizzato. Ottimo anche Iannone terzo. (OA Sport)

Cremona è il regno di Danilo Petrucci, la Superbike sta scoprendo un altro incredibile protagonista. Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. (Corse di Moto)