Graduatorie ATA III fascia 2021: dati domande per provincia (TABELLA)

La provincia di Roma è risultata quella con il maggior numero di domande presentate mentre il fanalino di coda è Biella.

Graduatorie ATA terza fascia: numero domande per provincia. Secondo i dati ANQUAP, le domande complessivamente presentate al SIDI sono 2.178.249.

L’ANQUAQ (Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche) ha reso noto i dati relativi al numero di domande per ogni provincia. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

Il dirigente scolastico comunica il provvedimento di esclusione o di rideterminazione del punteggio all’aspirante e alle scuole da quest’ultimo individuate in fase di presentazione dell’istanza La necessità di inserimenti e/o rettifiche deve essere avallata da un provvedimento del dirigente scolastico destinatario della domanda o da un provvedimento giurisdizionale. (Orizzonte Scuola)

Tali graduatorie hanno una validità per il triennio 2021/2023 e sono utili a coprire le supplenze temporanee, nelle 30 scuole indicate dagli aspiranti, già a partire dal prossimo anno scolastico “La Sicilia – spiega Adriano Rizza, Segretario Regionale della Flc Cgil Sicilia – detiene il primato nazionale con 265.200 domande. (Televideo Himera)

Il percorso Di. Alcuni aspiranti, provando a visualizzare la graduatoria, trovano: “Non sono presenti domande associate al codice fiscale”. Da pochi giorni le scuole capofila, destinatarie delle domande, hanno cominciato a valutare le istanze inoltrate entro il 26 aprile dagli aspiranti di terza fascia ATA. (Orizzonte Scuola)

Tale dimenticanza ha suscitato l’indignazione dell’amministratore del gruppo Facebook destinato proprio a tale personale, che scrive:. Lavorare a scuola come docenti o come ATA. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. (Informazione Scuola)

Requisito principale per accedere alle graduatorie di prima fascia è l’aver svolto 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, di servizio. Quest’anno è possibile inoltrare l’istanza su Istanze online fino al 14 maggio. (Orizzonte Scuola)

Per Flc-Cgil è indice di crisi drammatica. Per Adriano Rizza, segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, il “record di domande presentate in Sicilia per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale Ata è indice di una crisi occupazionale drammatica”. (Stampalibera.it)