Tragedia sulla Marmolada: morti due alpinisti

Due alpinisti italiani sono morti durante la scalata verso la cima della Marmolada. Le operazioni di recupero delle salme – si apprende – sono attualmente in corso, dopo che i corpi sono stati individuati dai soccorritori. L’allarme è stato lanciato dalla moglie di uno degli alpinisti, preoccupata per il mancato rientro del marito. Pubblicità - La Voce di Bolzano Pubblicità - La Voce di Bolzano Le ricerche sono condotte dal Soccorso Alpino con l’elicottero “Falco 2”, gestito dal Suem dell’Azienda Ulss e Dolomiti Emergency (La Voce di Bolzano)

Su altri media

In mattinata sono stati recuperati i corpi senza vita di due alpinisti trevigiani precipitati martedì dalla parete sud della Marmolada mentre stavano scalando la via «Don Chisciotte». Giornata tragica sulle montagne bellunesi, con ben tre morti e una ferita gravissima nell’arco di poche ore. (Corriere della Sera)

La camera ardente nel comune di Rocca Pietore: all’interno i corpi di Filippo Zanin e Francesco Favilli, i due alpinisti deceduti ieri mattina dalla parete sud della Marmolada, dove stavano scalando la via Don Chisciotte. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

01:24 La vicina di Zanin, morto sulla Marmolada: "Un ragazzo semplicissimo. Che tragedia" (La Tribuna di Treviso)

La tragedia è sopraggiunta mentre scalavano la parete sud della Marmolada, lungo la via Don Chisciotte. Filippo Zanin, 36 anni, residente a San Zenone degli Ezzelini, e Francesco Favilli, 44 anni, di Maser, sono stati recuperati stamattina dall'elicottero "Falco 2" dopo una caduta fatale avvenuta probabilmente sui primi tiri della via. (Oggi Treviso)

Personaggio dalle grandi doti umane, generoso ed eclettico, Gianfranco, oltre a gestire ed a far crescere nel tempo la sua famosa attività commerciale, era appassionato di pittura. COLLEFERRO – È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dell’intera comunità Gianfranco Maffucci. (Cronache Cittadine)

Francesco Favilli, 44 anni, e Filippo Zanin, 36 anni, entrambi manager dell'azienda Scarpa, sono stati ritrovati senza vita dopo un'escursione che si è trasformata in tragedia. La Marmolada, la regina delle Dolomiti, ha visto spegnersi due vite preziose il 4 settembre 2024. (La Voce di Rovigo)