Eduscopio, la lista dei migliori istituti. Ma chi si è diplomato in pandemia ha problemi all’università
Roma, 21 nov. – Da oggi è online la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (eduscopio.it), con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, grazie ai quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio.Ad esempio, ecco la lista dei migliori licei e istituti tecnici di Roma e Milano per la preparazione all’università e al mondo del lavoro. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Nella classifica dei licei scientifici, la valutazione di Eduscopio della Fondazione Agnelli calcola le performance in base ai risultati ottenuti dagli studenti in uscita. In particolare, fa una comparazione tenendo in considerazione anche il diverso grado difficoltà dei corsi di laurea e degli esami sostenuti. (varesenews.it)
Il progetto Eduscopio, a cura di Fondazione Agnelli, ha stilato la nuova classifica relativa alle migliori scuole superiori di secondo grado nel 2024. (Fanpage.it)
È online la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), con dati aggiornati sulle scuole secondarie di secondo grado, grazie ai quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio. (Gazzetta di Modena)
Il Sacro Cuore è il liceo classico migliore della zona di Milano. Lo indica la nuova edizione di Eduscopio, la ricerca sulle migliori scuole del Paese stilata da Fondazione Agnelli sulla base dei risultati universitari (dal 2018 al 2021) dei diplomati ai vari licei. (MilanoToday.it)
Quali sono i migliori licei e istituti italiani? L'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli, ha pubblicato i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali istituti preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città. (ilmessaggero.it)
L’impatto del Covid continua a farsi sentire sugli studenti che hanno iniziato l’università nel 2021, mentre per i diplomati tecnici e professionali dello stesso anno che non hanno proseguito gli studi, l’ingresso nel mondo del lavoro è stato più agevole. (SardiniaPost)