L'italiana Bending Spoons ha acquisito WeTransfer

L'italiana Bending Spoons ha fatto di nuovo shopping: dopo aver acquisito popolari app come Evernote o Fimic, la software house milanese ha annunciato di aver acquisito la popolare piattaforma di condivisione di file WeTransfer. I dettagli economici dell'operazione non sono stati resi pubblici al momento. L'amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, in un post su LinkedIn annuncia che si tratta della più grande acquisizione di sempre per l'azienda e si pone l'obiettivo di far crescere ulteriormente la piattaforma grazie "al grande potenziale di aumentare ancora di più l'utilità di WeTransfer". (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Quali sono le migliori alternative a WeTransfer che possano garantire le stesse funzionalità del portale appena rilevato dagli italiani di Bending Spoons? Abbiamo scelto dieci servizi gratuiti che molto spesso possono addirittura offrire qualcosa di più, che può essere un limite di GB più alto, più tempo sui server oppure per esempio maggiore protezione e privacy. (WIRED Italia)

Cosa farà Bending Spoons con WeTransfer Dopo StreamYarde e Issuee, l’italiana Bending Spoons compra anche WeTransfer, il popolare servizio che consente agli utenti di trasferire file di grandi dimensioni online. (Start Magazine)

La piattaforma globale di condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, divenuta negli anni anche una media company - con un premio Oscar all’attivo della controllata WePresent produttore di "The Long GoodBye" - viene acquisita da Bending Spoons, tech company fondata nel 2013 e cresciuta a colpi di acquisizioni che si candida a essere una delle principali realtà digitali europee. (Corriere della Sera)

Wetranfer diventa italiana, il colpo di Bending Spoons

L’azienda digitale italiana, fondata nel 2013 da Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli, Luca Querella e Tomasz Greber ha completato nei giorni scorsi la sua ennesima acquisizione, comprandosi la ben nota… (la Repubblica)

Con quasi 15 anni di storia alle spalle, oggi WeTransfer è uno dei servizi più usati al mondo per inviare file di grandi dimensioni ad amici e colleghi, anche perché è uno dei pochi che non richiede per forza un account. (Libero Tecnologia)

Bending Spoons ha acquisito WeTransfer. Una delle più note piattaforme di collaborazione e condivisione di file, fondata nei Paesi Bassi, diventa così italiana. (CorCom)