Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

Strade e case sommerse dall’acqua. Migliaia di persone evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. Un morto è stato segnalato anche in Austria (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo: gravissime Alluvioni in Europa a due passi dall'Italia Il ciclone Boris sta colpendo duramente l'Europa centrale e orientale, causando forti piogge, venti intensi e inondazioni gravi. Tra i Paesi più colpiti vi sono Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovacchia. (iLMeteo.it)

La situazione più critica in Polonia, Repubblica Ceca, Romania e in Austria. Nel video le immagini che arrivano dalla città ceca di Jeseník, nella regione di Olomouc, completamente inondata. (Corriere TV)

Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… (la Repubblica)

La depressione "Boris" torna sui suoi passi

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato inoltre come si presuma che una persona sia morta a causa delle inondazioni nel sud-ovest. (La Nuova Sardegna)

Negli scorsi giorni a condizionare il tempo delle nostre regioni è stato l'afflusso di aria polare, che ci ha fatto vivere un primo assaggio d'inverno, in particolare a nord delle Alpi e nelle zone lungo la catena alpina. (MeteoSvizzera)