Il vetro si fa movimento a Venezia: The Venice Glass Week

Venezia, lo sappiamo tutti, è un miracolo fluttuante: una città nata dall’acqua, cresciuta con il vetro e che ora, dal 14 al 22 settembre, torna a celebrare questa sua essenza fragile e potente con l’ottava edizione di The Venice Glass Week. Non si tratta solo di una settimana dedicata all’arte vetraria; siamo davanti a un movimento, a un atto di ribellione e rinnovamento che non si limita a preservare la tradizione, ma la catapulta nel presente e nel futuro con un impeto visionario. (ArtsLife)

Ne parlano anche altri media

È stata presentata a #AWorldofGlass, l’ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale creato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, che si tiene a Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre. (Live Comune di Venezia)

Il 1° luglio del 1999 apriva a Gerusalemme la mostra Chiluly in the light of Jerusalem 2000. L’esposizione, visitata da più di un milione di spettatori, rimane, ad oggi, un evento colossale, incentrato sulla produzione del mastro vetraio Dale Chiluly. (ExibArt)

E’ stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal “Glass Bateo”, prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e tutta dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano. (altovicentinonline.it)

Venezia, il vetro di Murano in mostra sul vaporetto "Glass Bateo"

Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico®️ Murano. (Live Comune di Venezia)

Pochi tocchi per dare un assaggio di cosa sarà quest’anno The Venice Glass Week, il festival nato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, che si snoda tra Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre. (La Nuova Venezia)

Venezia, il vetro di Murano in mostra sul vaporetto "Glass Bateo" 12 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)