Repubblica - Italia, parte del gruppo azzurro contro la convocazione di Fagioli

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Fallimento dopo Fallimento, tutto rimane com'è. Dopo la mancata qualificazione a due mondiali di fila nel 2018 e nel 2022 (senza dimenticare l'addio a Sudafrica 2010 e Brasile 2014 ai gironi) la Nazionale italiana di calcio non riesce a vedere la luce dall'abisso sportivo in cui è sprofondata da 18 anni, a parte il lampo insperato della vittoria di Euro 2020. (QuiFinanza)

"Sarebbe un disastro inimmaginabile, non centrare il Mondiale per la terza volta consecutiva". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in conferenza stampa nel day-after dell'eliminazione dell'Italia agli Europei di calcio. (Milan News)

Una sola giocata in 360 minuti più recupero: la portata del disastro Italia non è ancora chiara a molti 97 (Calciomercato.com)

Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE». Le dichiarazioni dell’ex Juventus – VIDEO... (Juventus News 24)

Due edizioni dei Mondiali senza gli azzurri, la Champions che non entra nella bacheca di un club italiano da 14 anni, i giovani che non giocano in Serie A, le riforme sempre promesse e mai arrivate, gli stadi mai rinnovati fanno di questo il punto più basso del sistema calcio in Italia. (Giornale di Sicilia)

blocchetto», sono fior di titolari. spareggio» macedone che ci eliminò da Qatar 2022. Si resta appesi alla corona di Wembley, 11 luglio 2021, a un'impresa che ci colse di sorpresa. Ma in cuor nostro lo sapevamo: fu l'eccezione, non la regola. (Eurosport IT)