Potenza: "perché i cittadini dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un'acqua che non ritengono salubre"? La denuncia

“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Potenza News )

Se ne è parlato anche su altri media

In considerazione del tempo necessario al riempimento delle condotte e dei serbatoi, l’erogazione idrica riprenderà con orari differenziati per i 29 comuni interessati, a seconda della distanza dai serbatoi principali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Potenza News )

Le interruzioni idriche che ci tormentano da metà maggio ad oggi creano grave danno sia alle attività economiche sia ai cittadini e le segnalazioni giunte all’ADOC di Basilicata testimoniano il peso messo sulle spalle degli utenti. (Sassilive.it)

Niente acqua a Genzano, Maschito, Forenza, Banzi: ecco i tempi stimati per il ripristino dell'erogazione nella giornata di domani

Per la città di Potenza sarà un week-end caraterrizzato da riduzioni dell’erogazione idrica ancora più drastiche rispetto a quelle disposte nelle scorse settimane a causa di un’emergenza che interessa anche gli altri 28 comuni lucani dello schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140 mila persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il segretario del Partito Democratico della Basilicata, Giovanni Lettieri, ha lanciato un duro attacco alla Regione per la gestione della grave crisi idrica che sta colpendo 140mila cittadini lucani... (Virgilio)

Gli abitati situati a maggiore distanza dai serbatoi principali subiranno uno slittamento nella erogazione, come riportato nel seguito Acquedotto Lucano cercherà di garantire una durata minima di 6 ore di erogazione. (vulturenews.net)