Lutto per la Regina Camilla: è morta Beth, la sua amata cagnolina. Il commosso addio sui social: "Ha portato tanta gioia"
Un vuoto che nessun titolo reale può colmare. La Regina Camilla è in lutto per la perdita della sua amata cagnolina Beth, una Jack Russell Terrier adottata nel 2011 dal canile londinese di Battersea. La notizia della scomparsa della cagnetta, soppressa nel fine settimana a causa di un tumore incurabile, è stata diffusa attraverso un messaggio ufficiale sull’account X di Buckingham Palace: “Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La regina Camilla piange Beth, la cagnolina salvata al canile «Un triste addio a Beth, l' amatissima compagna della Regina del Battersea Dogs and Cats Home che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei doveri ufficiali, sia rannicchiata accanto al fuoco», si legge nella didascalia delle immagini accanto a un emoticon con le zampette. (AMICA - La rivista moda donna)
L'aveva adottata da un rescue, ovvero quei rifugi che si occupano del recupero dei cani di razza che vengono abbandonati. Sono state insieme per anni e ora la regina Camilla ha dovuto dire addio a Beth, la piccola Terrier che è stata al suo fianco per gran parte della sua vita. (Fanpage.it)
A dare la notizia della morte dell'amatissima Beth è stato oggi pomeriggio Buckingham Palace attraverso la pagina Instagram della casa reale inglese, sulla quale è stato pubblicato un carosello di foto della regina con la sua inseparabile amica Beth. (Vanity Fair Italia)
La regina Camilla ha annunciato la scomparsa della sua Jack Russell: "Ha portato tanta gioia" La regina Camilla ha annunciato la scomparsa dell'amata cagnolina Beth condividendo la triste notizia sugli account social di Buckingham Palace. (Mediaset Infinity)
«Un triste addio a Beth, l'amatissima compagna della Regina, del Battersea Dogs and Cats Home, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali o stando rannicchiata accanto al fuoco», si legge nel post, con un'emoji a forma di impronta di zampa. (Vanity Fair Italia)
L’account X della Casa Reale britannica pubblica video e immagini di re Carlo III e della regina Camilla che con la cagnolina Beth hanno condivido inaugurazioni ufficiali, weekend nella tenuta di Highgrove, Sandringham o Windsor, momenti privati e pubblici. (Corriere della Sera)