Altagamma: lusso in frenata nel 2024 (-2%)

Il lusso frena nel 2024. Secondo l’ultimo osservatorio Altagamma, il mercato globale dell’alto di gamma scenderà quest'anno a 1.478 miliardi (dai circa 1.500 del 2023), pari ad un calo di circa il 2% a tassi correnti. In controtendenza il lusso esperienziale, che mette a segno una crescita del +5%.Matteo Lunelli, presidente di Altagamma Nel dettaglio, il lusso personale si attesta a quota 363 miliardi di euro, trainato da beauty, gioielli e occhiali. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri giornali

Economia Lusso, il mercato frena nel ‘24 (-2%). Lieve ripresa nel ‘25 (EmiliaPost)

Lo ha sottolineato ieri a Milano Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, presentando la 23esima edizione dell’Osservatorio della Fondazione. Nel 2024 il turismo si conferma una leva fondamentale di crescita per un settore, quello del lusso, la cui spesa globale è destinata a raggiungere 1.500 miliardi di euro, mantenendosi sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente. (Italia Oggi)

Il consenus si aspetta un’ebitda a +3% e ricavi a +2% Queste le stime di Bain & company svelate oggi a Milano durante l’annuale Osservatorio Altagamma. (Milano Finanza)

Andrea Guerra e la crisi del lusso: Il ceo di Prada: «Alcuni marchi hanno fatto errori nei prezzi e nella gestione del brand»

Il rallentamento dei beni di lusso La spesa globale per il lusso nel 2024 è destinata a raggiungere 1.500 miliardi di euro nel 2024, stabile rispetto all’anno precedente. Si prevede una crescita stimata compresa tra il -1% e +1% anno su anno, secondo quanto emerge dall’ultimo report sul lusso di Bain & Company, in collaborazione con Fondazione Altagamma. (Forbes Italia)

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI Aumento dei prezzi e offerta non adeguata: così scarpe e borse sono andate in rosso nel 2024. Il prossimo anno, invece, ci sarà un lieve recupero per entrambe. (laconceria.it)

Il 2024 è un anno difficile per l'industria del lusso. Per Andrea Guerra, tuttavia, alcuni marchi i problemi se li sono anche creati da soli. (fashionmagazine.it)