Unicredit lancia Ops volontaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi
Unicredit lancia un'Offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm del valore di oltre 10 miliardi. Nel dettaglio, spiega una nota, l'offerta ha a oggetto un massimo di 1.515.182.126 azioni di Banco Bpm (il 100% del capitale sociale). Per ciascuna azione Bpm portata in adesione all'Offerta, UniCredit offrirà un corrispettivo unitario pari a 0,175 azioni ordinarie dell'offerente di nuova emissione. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Ops Unicredit agita la Borsa: Banco BPM in rialzo a + 4,82%, Unicredit scivola a - 2,90%, gli analisti: “Prezzo non congruo”. (Il Giornale d'Italia)
Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)
I numeri di Unicredit UniCredit opera con 13 banche in tutta Europa, ha oltre 15 milioni di clienti e 77mila dipendenti. E' organizzata in quattro macro-aree geografiche principali e tre fabbriche prodotto, corporate, individual e group payments solutions. (la Repubblica)
Il dossier relativo a Banco BPM era sulla scrivania di Andrea Orcel, CEO di UniCredit, da diversi mesi, ma il manager ha scelto di concentrarsi inizialmente su altre priorità strategiche, in particolare Commerzbank. (Il Giornale d'Italia)
“L’offerta è autonoma e indipendente dall’investimento effettuato da UniCredit nel capitale sociale di Commerzbank”, precisa la società in una nota che aggiunge di aver preso atto dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding Spa recentemente annunciata da Banco BPM Vita Spa. (Morningstar)