Il panettone più caro del mondo viene da Carmagnola: è il “Panettone Gioiello” di Dario Hartvig
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CARMAGNOLA – Vi siete mai chiesti come sia fatto il panettone più caro del mondo? Per saperlo, basta guardare il “Panettone gioiello” realizzato dal pasticciere Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, che ormai da qualche anno è considerato il panettone più lussuoso al mondo. Questo dolce, con un impasto di ben 5 kg, gusto zafferano e cioccolato fondente, è così prezioso perché ricoperto da una sfoglia d’oro da 22 carati e da diamanti che vengono aggiunti su ordinazione. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Arianna Colzi 6 (Fanpage.it)
La sua fama ormai globale, anzi, ne fa un simbolo ancora più forte e irrinunciabile, e in questo periodo gli artigiani più in vista fanno a gara per mettere a punto formule nuove e decorazioni fantasiose, oltre a confezioni lussuose. (la Repubblica)
Champagne, cioccolato fondente "chocoviar" e scaglie d’oro 23 carati. Sono questi gli ingredienti di Gold 23, il panettone “di lusso” di Stefano Camozzi. Ma il lusso, spiega iI pasticcere viene apprezzato perché sinonimo di artigianalità e altissima qualità. (La Repubblica)
Quella che sembra la descrizione di una collana o di un anello prezioso, in realtà è il panettone più costoso al mondo e non a caso è stato denominato «Panettone gioiello». Completamente ricoperto d'oro e con una base di diamanti. (leggo.it)
L'uomo ha raccontato di aver in passato realizzato un panettone impreziosito da veri diamanti per un cliente russo, del valore di 300mila euro, e di averne creato un altro per un cliente indiano, accompagnato da un braccialetto e una tiara di diamanti, dal valore di 700mila euro. (Liberoquotidiano.it)
Quanto costa il panettone più costoso d’Italia: il prezzo Il lievitato più famoso d’Italia continua a rinnovarsi, rimanendo al centro delle festività natalizie. (inItalia)