ISA: come cambia la disciplina per il periodo d'imposta 2023

Cosa emerge dal documento di prassi? L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato la Circ. 25 giugno 2024 n. 15/E con la quale ha reso chiarimenti per quanto concerne le novità relative agli ISA, di cui al periodo d'imposta 2023. La Circolare passa in rassegna, fra l'altro, le misure contenute nel “Decreto Adempimenti” (D.Lgs. n. 1/2024 - “Razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari”) che hanno interessato la disciplina degli ISA. (QuotidianoPiù)

Su altre testate

Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. (MySolution)

L'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione della Circolare del 25 giugno 2024 n. 15 ha fornito chiarimenti in merito alle novità in materia di indici sintetici di affidabilità fiscale (“ISA”) per il periodo d’imposta 2023. (Fiscoetasse)

n. L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento prot. (Diritto Bancario)

Tracciabilità: la riduzione dei termini di accertamento è “sganciata” dal punteggio ISA

imprese in contabilità ordinaria con gravi e ripetute incoerenze nella gestione del magazzino (ad esempio, sono segnalate le gravi incoerenze nell’indicatore durata delle scorte); enti che hanno dichiarato le cause di esclusione previste per gli enti del Terzo settore, ancorché queste non siano ancora operative per l’assenza dell’autorizzazione comunitaria; (Eutekne.info)

Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. I primi tre cittadini cittadini più virtuosi saranno premiati con delle biciclette elettriche il cui valore complessivo è di 5.000 euro. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel sistema tributario è possibile beneficiare della riduzione dei termini di accertamento di due anni indipendentemente dal voto finale ISA. La previsione e i presupposti per fruire di tale vantaggio sono previsti dall’art. (Fiscal Focus)