Gran Tour Italia, il successo. I visitatori sono già 6.000
– Il Grand Tour Italia ha ufficialmente aperto le sue porte giovedì scorso, segnando l’inizio di un nuovo capitolo dedicato alla celebrazione del ricco patrimonio culturale e gastronomico italiano. Ben 6.000 visitatori hanno affollato i 50.000 metriquadri del Parco, vivendo una giornata ricca di esperienze immersive, cucina regionale autentica e intrattenimento. L’evento di apertura ha visto famiglie, appassionati di cibo e viaggiatori curiosi riunirsi per scoprire le attrazioni uniche di Grand Tour Italia. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Si chiama Grand Tour Italia, la nuova avventura di Oscar Farinetti e, almeno sulla carta, sembra effettivamente molto più convincente del vecchio FICO Eataly World di cui prende il posto. (Dissapore)
«La vision rimane la stessa, celebrare la bellezza e la biodiversità dell’Italia, ma cambia la mission, perché vogliamo raccontare il Paese in un viaggio, un po’ come fece Goethe. Ecco, qui credo che con cinquemila passi possa davvero venir voglia di scoprire l’Italia intera». (Corriere della Sera)
E' questo lo spirito di Grand Tour Italia che a Bologna ha aperto sulle ceneri di Fico proponendo questa volta un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sembra non esserci alcun visitatore singolo, sono quasi tutti accompagnati i curiosi che nel primo giorno di apertura del Grand Tour Italia, ex Fico, condividono un aperitivo, un calice di Lambrusco o una rosetta con la mortadella. (il Resto del Carlino)
E intende: o la va o la spacca. Promette: «Sarà un parco definitivo». (La Repubblica)
E’ quanto hanno fatto sapere il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi, e l’assessore al Turismo, Mattia Lusini, che poi aggiungono: "L’idea del patron piemontese punta a valorizzare le regioni che compongono la nostra penisola, ognuna delle quali all’interno del Parco ha, infatti, a disposizione uno spazio nel quale poter mettere in risalto non solo la propria enogastronomia, ma anche le tradizioni e le culture delle diverse parti. (il Resto del Carlino)