Accordo: Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti

Il motivo è l’ondata di indignazione popolare che ha investito il colosso di Cupertino alla prima messa online, tale da spingere Apple a scusarsi per “aver mancato il punto” nello spot. L’idea è che il dispositivo, il più avanzato finora nel catalogo di tablet Apple, sarebbe in grado di incorporare, “comprimere” appunto, un’enorme serie di dispositivi con una particolare attenzione ai mezzi creativi come gli strumenti musicali. (Accordo.it)

Su altri giornali

Se seguite il mondo della tecnologia sarete sicuramente incappati nella notizia riguardante il controverso spot di Apple sul suo nuovo iPad Pro. (SmartWorld)

Come forse saprete, Apple ha da poco pubblicato una pubblicità per i suoi iPad Pro, nei quali rappresenta tutto quello che è possibile trovare all'interno di uno dei suoi tablet, il tutto con l'immagine di una pressa idraulica che schiaccia strumenti musicali, un arcade videoludico, strumenti tecnologici per fare editing video e foto e non solo. (Multiplayer.it)

Advertising Apple, con il lancio del nuovo iPad Pro, ha pubblicato uno spot pubblicitario controverso che mostrava strumenti creativi distrutti da una pressa idraulica. Ora, Samsung replica all’annuncio con un breve video incentrato sul Galaxy Tab S9, che recita “La creatività non può essere schiacciata”. (iSpazio)

Immagini recepite male dal pubblico e che hanno costretto Tim Cook ad annunciare che l’annuncio non sarà mai mandato in onda. Lo spot rappresentava una serie di prodotti culturali e strumenti per la realizzazione di opere creative che venivano schiacciati e distrutti da una pressa idraulica. (QuiFinanza)

Apple è stata costretta a ritirare il suo ultimo spot dedicato al nuovo Ipad Pro. La pubblicità è stata rimossa dalla tv, ma rimane ancora sul profilo YouTube della multinazionale di Cupertino. Si chiama Crush! e in poco più di un minuto è riuscita a far arrabbiare un sacco di persone. (StartupItalia)

Aver consapevolezza della propria forza è fondamentale per avere successo; ma quando è fuori controllo, rischia di sfociare nell’arroganza. Non sappiamo se avrà un impatto negativo sulle vendite l'ultima campagna di Apple per il lancio del nuovo ipad Pro; anche perché noi possessori di un qualsiasi dispositivo della casa di Cupertino, conosciamo quanto possa essere difficile migrare dai suoi sistemi operativi a quelli di altre compagnie. (Today.it)