Wisconsin, sparatoria in scuola: fiori e candele fuori dall'edificio
Wisconsin, sparatoria in scuola: fiori e candele fuori dall'edificio 17 dicembre 2024 Fiori e candele sono stati deposti fuori dall'Abundant Life Christian School di Madison, nel Wisconsin, dove una 15enne ha aperto il fuoco uccidendo due persone, uno studente e un insegnante, ferendone altri sei tra cui due studenti che versano in condizioni critiche. La ragazzina che ha aperto il fuoco si è tolta la vita sparandosi con la stessa arma con cui ha compiuto la strage. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Aveva 15 anni Natalie Rupnow, l’autrice di una sparatoria in una scuola in Wisconsin. La studentessa, ieri in una scuola cristiana privata di Madison, con una pistola ha ucciso due persone, uno studente e un insegnante, ferendone altri sei tra cui due alunni che versano in condizioni critiche. (LAPRESSE)
Gli indizi e le prove raccolte sul posto indicano che la ragazza è morta mentre veniva trasportata in ospedale per una ferita di arma da fuoco autoinflitta. (Adnkronos)
inaccettabile che non siamo in grado di proteggere i nostri 'Scioccante e irragionevole": (Tuttosport)
Giallo sul movente: Abc News riporta che la ragazza potesse aver intrapreso un percorso di transizione di genere, e che di conseguenza il delitto possa essere stato legato a ciò. A loro si aggiungono altri sei feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’episodio, avvenuto all’interno di un’aula studio frequentata da studenti di classi miste, ha portato alla morte di un alunno e un insegnante, oltre a quella dell’attentatrice, poi identificata dalla polizia come Natalie Rupnow , 15 anni, conosciuta anche con il nome di “Samantha”. (Il Sole 24 ORE)
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, l'episodio si è verificato intorno alle 11.00 del mattino (ore locali) di lunedì 16 dicembre all'interno della scuola cristiana Abundant Life (il Giornale)