Patto Civico Riformista: la lista dei candidati in Liguria per Andrea Orlando

Genova. Il "Patto Civico Riformista" che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l'obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (Genova24.it)

Su altre fonti

A metà mattinata Giuseppe Conte sembra averla vinta e il Pd accettare il suo veto sulla presenza dei renziani nel centrosinistra in Liguria, ma poi in serata i dem tentano di correre contro il tempo con un’ultima trattativa. (Corriere Roma)

"È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale", ha detto Matteo Renzi all'assemblea di Italia Viva a Roma. Malgrado ciò "siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. (Sky Tg24 )

Gianluca Tinfena assessore nel Comune di Arcola ed esponente di Italia Viva ha annunciato il suo ritiro dalla corsa regionale in vista delle prossime elezioni. L'annuncio arriva a poche ore di distanza dalla rottura ufficiale comunicata dal segretario nazionale di Italia viva Matteo Renzi che durante l'assemblea di Roma ha parlato di una "rottura definitiva in Liguria". (CittaDellaSpezia)

Renzi, in Liguria rottura definitiva

Siamo fuori dalla campagna elettorale. "È una rottura definitiva in Liguria. (la Repubblica)

"Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. (il Dolomiti)

Quindi, che vinca il migliore tra Bucci e Orlando o che perda il peggiore, dipende dai punti di vista" . Lo ha detto Matteo Renzi arrivando all'assemblea di Iv a Roma. (Gazzetta di Parma)