Nel 2016 pronto il "sangue artificiale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaglobale.it SALUTE

Ecco il primo sangue “artificiale”. Dovrebbe partire nel 2016 la prima sperimentazione clinica per testare la sicurezza e l'efficacia del composto già ribattezzato sangue artificiale, creato a partire da cellule staminali. La notizia arriva dall'Inghilterra e parla di ... (Italiaglobale.it)

Su altre fonti

Sarà “Scienza e nuove tecnologie” il tema di Sperimentando 2014, la mostra interattiva di fisica, chimica e scienze per imparare divertendosi, promossa da Comune di Padova, INFN, Università degli Studi Padova, CNR, AIF e Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale del…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

- Un gruppo di ricercatori britannici ha sviluppato una tecnica per coltivare il sangue universale (di tipo 0) a partire da cellule staminali. (AGI) - Londra, 15 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Presto sarà possibile produrre il sangue umano in provetta a partire da cellule staminali e usarlo al bisogno sui pazienti, senza andare incontro a rischio infezioni e qualunque sia il gruppo sanguigno della persona che necessita una trasfusione: infatti partirà ... (Impronta Unika)

Al via il censimento del patrimonio cittadino, dai canali per usi irrigui e produttivi agli acquedotti, passando per i rifugi antiaerei e altre cavità artificiali (Umbria24)

Il sangue artificiale è realtà. (NextMe)

E' stato realizzato il primo “sangue artificiale”. Dovrebbe partire nel 2016 la prima sperimentazione clinica per testare la sicurezza e l'efficacia del composto prodotto a partire da cellule staminali. (Italiaglobale.it)