Decreto Infrastrutture e Ponte: il Governo pone la fiducia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Lunedì il voto, nell’aula di Montecitorio. E sul Dl Infrastrutture il Governo ha deciso di porre la fiducia. Di tutto il lungo provvedimento, quello che fa più discutere è l’articolo 2, perché ovviamente quando c’è di mezzo il Ponte sullo Stretto, si apre sempre un rovente fronte di polemiche. Il testo precisa il perimetro applicativo di alcune disposizioni del decreto-legge n. , con l’obiettivo di «garantire la tempestiva operatività della società “Stretto di Messina” e assicurare il rispetto del cronoprogramma relativo alla realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria» . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Con 162 voti sì, 85 no e tre astenuti è arrivato l'ok della Camera alla fiducia sul dl Infrastrutture. Dopo l'esame del Senato, il decreto dovrà essere convertito in legge. (Fanpage.it)

Ore 13,20 di domani: la Camera dei deputati è convocata per le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal Governo in merito al disegno di legge recante «disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport», altresì noto come Dl Infrastrutture . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei

Ore 13.20 - Aula (Comunicazione)

Ok dell’Aula della Camera alla fiducia posta del governo sul decreto Infrastrutture . Per quanto riguarda il Ponte, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di avvio dell’opera, si specifica, tra l’altro, che la realizzazione può avvenire per fasi costruttive progressive. (Il Sole 24 ORE)

Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani . Ok dell’Aula della Camera alla fiducia posta del governo sul decreto Infrastrutture . (Gazzetta del Sud)