Vela : Coppa America:”a sorpresa” Ineos Great Britanin riapre la sfida vincendo la 5° e 6° regata: Adesso siamo 4-2; si prosegue Venerdi .. – FirenzeViolaSuperSport Live

Britannia dunque si sveglia improvvisamente in un “possibile refrain” di come il Team inglese seppe poi fare rimontando e battendo purtroppo Luna Rossa. Ineos vince regata 5 e regata 6 riaprendo così la finale di America’s Cup. L’imbarcazione britannica ha sconfitto New Zealand in entrambi i round col parziale di 2-0. La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Su altre testate

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Il ghigno di sir Ben Ainslie si è fatto più sereno, per quanto può esserlo quello di uno dei campioni più sanguigni ma anche efficaci della storia della vela. (Il Sole 24 ORE)

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW (Sky Sport)

America’s Cup, Cino Ricci: “Io tifo per gli inglesi”

America’s Cup, dove vederla in tv Le regate della finale della Coppa America verranno trasmesse in diretta su Italia 1 e Sky Sport America's Cup. (Tiscali)

INEOS Britannia è stata tramortita da Team New Zealand nella quinta giornata della America’s Cup, perdendo in maniera nitida entrambe le regate andate in scena nelle acque di Barcellona. (OA Sport)

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. (La Stampa)