S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | Recensione - Un vero e proprio miracolo della Zona
Sono passati ben 17 anni dal lancio di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, uno dei prodotti più peculiari del primo decennio degli anni 2000. Nonostante un lancio estremamente problematico, il videogioco di GSC Game World riuscì a conquistare un enorme pubblico, grazie a un riuscito universo di gioco, un'atmosfera ancora oggi insuperata a meccaniche di gameplay uniche nel loro genere. Dall'arrivo sul mercato di S.T. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è ora disponibile su PC e Xbox Series X/S, segnando la conclusione di un lungo e complesso ciclo di sviluppo che ha affrontato sfide come la pandemia, attacchi informatici, un incendio negli uffici di Praga e, soprattutto, la guerra in corso in Ucraina che continua a devastare la patria degli sviluppatori di GSC GameWorld. (gaming.hwupgrade.it)
GSC Game World ha sviluppato un titolo in condizioni proibitive: parte del team si è arruolato per difendere Kiev; altri hanno riparato a Praga per proseguire il lavoro. Un esempio di come la resistenza si giochi anche sul terreno della creatività (StartupItalia)
È un titolo dallo sviluppo travagliato, è un videogioco sviluppatosi anche in seno a quello che è uno degli eventi storici più rilevanti del nuovo millennio (aka una guerra alle porte d’Europa), è il seguito di un videogioco quasi “leggendario” di un passato prossimo, porta il nome di uno dei grandi capolavori del cinema, etc, etc etc. (Player.it)
Di questo progetto ho dubitato da subito: i primi annunci non erano convincenti, il modello di business suonava tutto sbagliato, la software house responsabile dei primi giochi era stata chiusa in un giorno e riaperta dopo quasi un decennio come se non fosse accaduto nulla. (Multiplayer.it)
GSC Game World ha lanciato oggi S.T.A.L.K.E.R. Recentemente abbiamo pubblicato anche la nostra recensione. (Tom's Hardware Italia)
Se dovessimo dare un voto a chi è coinvolto suo malgrado in un conflitto, quello sarebbe sempre undici su dieci, e questo varrebbe anche per gli sfortunati componenti di GSC Game World. (Spaziogames.it)