Prove di dialogo Trump-Zelensky: «La guerra in Ucraina deve finire»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un faccia a faccia organizzato all’ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche. Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono incontrati di persona, per la prima volta dal 2019, nel tentativo di ricucire un rapporto complicato da anni. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
L’incontro di ieri mattina fra Volodymyr Zelensky e Donald Trump, a New York, fa intuire che il leader ucraino avrà vita più difficile se il 5 novembre l’ex presidente riconquisterà la Casa Bianca. Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)
Zelensky incontra anche Harris Incontro Trump Zelensky: lo scambio di battute (Virgilio Notizie)
"Ho un buon rapporto" con Volodymyr Zelensky e "ho anche un buon rapporto con il presidente Putin". Così Donald Trump nel suo incontro a New York con il presidente ucraino. "Credo che se vinceremo risolveremo la cosa molto rapidamente", ha aggiunto Trump in riferimento alla guerra. (Il Sole 24 ORE)