Prove di dialogo Trump-Zelensky: «La guerra in Ucraina deve finire»

Prove di dialogo Trump-Zelensky: «La guerra in Ucraina deve finire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un faccia a faccia organizzato all’ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche. Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono incontrati di persona, per la prima volta dal 2019, nel tentativo di ricucire un rapporto complicato da anni. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Zelensky incontra anche Harris Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump in occasione del suo viaggio a New York per prendere parte all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Virgilio Notizie)

“Ho avuto un grande incontro con il presidente Zelensky. Se sarò eletto la guerra fra Russia e Ucraina finirà rapidamente. Se non lo sarò la guerra non finirà mai ed entreremo gradualmente nella terza guerra mondiale. (Analisi Difesa)

L'ex presidente Usa nel suo incontro a New York con il leader ucraino (LAPRESSE)

Trump gela Zelensky con una frase su Putin: il video

«È un onore averlo con noi, ne ha passate tante», gli ha fatto eco Trump ribadendo il suo impegno a mettere fine al conflitto ancora prima del suo insediamento nel caso in cui conquistasse la Casa Bianca. (La Stampa)

Ucraina, Zelensky incontra Donald Trump a New York Sempre a New York oggi il presidente ucraino Zelensky ha incontrato Donald Trump, entrambi hanno concordato che il conflitto va fermato. (TV2000)

"Mancano 37 giorni alle elezioni, sono in vantaggio nei sondaggi, vediamo come andrà". (Adnkronos)