Travolti da una valanga in Svezia: due fratelli muoiono, il terzo si salva

Sono morti insieme, travolti da una valanga in Svezia, due fratelli originari della Val Pellice, nel Torinese. Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Sono andati incontro alla morte all’ultima discesa. Mancavano pochi minuti alle 16 di ieri pomeriggio – giovedì 20 marzo – quando si è consumata la tragedia, nel parco nazionale dei monti Abisko, tra Svezia e Norvegia. (L'Eco del Chisone)
Mattia e Daniele Böer, due fratelli originari di Luserna San Giovanni, nella Val Pellice, in Piemonte, sono le vittime della valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia. (Fanpage.it)
Attualmente ci sono uno o più sospettati e una società designata”. – La procura della Repubblica di Svezia ha aperto un’indagine sulla morte in una valanga di due sciatori italiani nella regione di Abisko, i fratelli Mattia e Daniele Boer. (LAPRESSE)

“Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. LUSERNA SAN GIOVANNI – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio esprime le condoglianze a nome suo e della Regione alla famiglia di Mattia e Daniele Boer morti sotto una valanga in Svezia (Quotidiano Piemontese)
«La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. (Necrologie)
Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori italiani. La valanga li sorpresi mentre stavano per salire sull’elicottero per rientrare. (Casteddu Online)