Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna al vertice per i Lea. Sicilia e Calabria fanalino di coda
I dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 confermano il primato di tre regioni del Centro-Nord. Lombardia in calo, male anche Valle d’Aosta. Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le Regioni di punta nella sanità italiana secondo i dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per i livelli essenziali di assistenza (Lea). A seguire, tra le regioni più virtuose, si posizionano Piemonte, Marche e Umbria, mentre la Lombardia scivola all’ottavo posto, rischiando di perdere la quota premiale destinata alle prime cinque Regioni. (Telemia)
Su altre testate
Sanità toscana al top nei LEA, Giani: “Ancora una conferma del lavoro portato avanti” Attualità (LivornoPress)
Ecco le sue parole. In casa Inter c'è grande attesa in vista del big match praticamente in programma domani contro la Fiorentina con le due squadre a pari merito e i nerazzurri che (Spazio Inter)
“E’ un’ ulteriore conferma della validità delle politiche della Regione che sostengono fortemente la sanità pubblica e che la pongono come priorità assoluta - ha detto il presidente Giani commentando le anticipazioni- Desidero anche ringraziare le donne e gli uomini del nostro sistema sanitario regionale che con il loro lavoro quotidiano hanno reso possibile il raggiungimento di questi obiettivi. (Toscana Notizie)
Il presidente della Regione commenta le anticipazioni sui dati provvisori sulla garanzia dei livelli essenziali di assistenza: “Schillaci ha telefonato all'assessore Bertolaso per sottolineare come è stato inopportuno, da parte del dirigente che ha pubblicato e dato in pasto alla stampa questi dati, che sono assolutamente parziali e non sono definitivi”. (Quotidiano Sanità)
Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea). Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (il Resto del Carlino)
Javier Zanetti ha raccontato cosa abbia significato, per una persona di umili origini come lui, arrivare all’Inter e rendersi protagonista di un percorso leggendario con i colori nerazzurri. (Inter-News)