Inter-Empoli, Inzaghi con Taremi, occhio a D'Aversa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani sera, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, l'Inter di Simone Inzaghi affronterà l'Empoli di Roberto D'Aversa in una sfida valida per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A 2024/25. I nerazzurri, reduci dal pareggio per 2-2 contro il Bologna nel recupero di mercoledì, puntano a riprendere la marcia verso il vertice della classifica, cercando di evitare passi falsi in un momento cruciale della stagione.

L'Inter, che ha recentemente recuperato Acerbi e Mkhitaryan, entrambi però destinati a partire dalla panchina, si presenta con una formazione leggermente rimaneggiata. Inzaghi, infatti, ha deciso di tenere a riposo Thuram, mentre Taremi sarà schierato in attacco. La squadra milanese, che ha lasciato per strada punti preziosi, deve fare i conti con un calendario fitto di impegni, con la Champions League alle porte e la necessità di mantenere alta la concentrazione in campionato.

Dall'altra parte, l'Empoli di D'Aversa, che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi squadre, avendo battuto la Roma e fermato sul pari Bologna, Juventus e Fiorentina, si presenta come un avversario ostico. La squadra toscana, infatti, è capace di sorprendere e di sfruttare le occasioni che le vengono concesse, rendendo la sfida di domani sera tutt'altro che scontata.

Il pareggio con il Bologna ha lasciato l'Inter con tre punti di vantaggio sui nerazzurri, ma il tour de force che attende la squadra di Inzaghi rischia di essere impattante nella corsa Scudetto, soprattutto considerando che il Napoli, fuori da tutte le competizioni europee, può concentrarsi esclusivamente sul campionato, giocando una sola volta a settimana.