Europa | Bruxelles, telelavoro, mercato immobiliare e una massima di Warren Buffett

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I sindacati interni parlano di “generalizzazione non del telelavoro ma di un lavoro a domicilio obbligatorio, con una politica immobiliare radicale”.

Il Covid cambia il lavoro e le conseguenze si fanno sentire anche nel settore immobiliare commerciale: trionfa la sublocazione degli spazi.

Il quotidiano economico L’Echo ricorre a una massima del miliardario americano Warren Buffett per descrivere quanto accade nel settore immobiliare commerciale della capitale belga: solo quando il mare si ritira si vede chi nuota senza costume. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi 10 anni i prezzi a Napoli hanno perso il 35,2%, 5,2% in più rispetto alla media delle grandi città. Mercato Immobiliare Napoli: Prezzi -1% nel 2020 La mancanza di turisti e investitori frena il comparto casa di red 29 Aprile 2021. (Monitorimmobiliare.it)

L'intero settore dovrebbe trarre vantaggio dalla volontà di rafforzare il controllo delle catene di approvvigionamento e distribuzione in Europa. La situazione potrebbe essere più rosea in Svizzera. (Business Community)

Diamo un’occhiata ai dati per capire quali sono le preferenze degli italiani quando si tratta di acquistare la casa vacanza. Nel secondo semestre del 2020 la tipologia preferita da chi acquista una casa vacanza è il trilocale con il 34,8% delle compravendite, seguita dalle soluzioni indipendenti e semindipendenti con il 29% delle scelte. (Lignius.it)

Circa il 65% dei broker RE/MAX in Europa prevede per il 2021 una crescita dei prezzi per l’offerta immobiliare Europa: Mercato immobiliare, il Report Re/Max 2021 (Allegato) di red 29 Aprile 2021. (Monitorimmobiliare.it)

Per comprendere meglio le dinamiche di tale mercato in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re, società specializzata nell’investimento a reddito e negli immobili ad uso produttivo e commerciale. (Quotidiano di Sicilia)

Sono fiducioso, quindi, che la fine della pandemia renderà ancora più solidi i profondi rapporti di amicizia che hanno storicamente unito il popolo americano e quello Italiano” Fortunatamente il quadro è ora cambiato e, secondo fonti qualificate della Commissioni Europea, gli americani vaccinati potranno liberamente viaggiare nell’Unione Europea quest’estate. (La Voce di New York)