Mps tornerà ai privati entro il 2022, c'è la firma di Conte

We Wealth ECONOMIA

Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps.

Intanto, Equita conferma il rating hold e gli osservatori guardano alla neo presidenza di UniCredit di Pier Carlo Padoan. Palazzo Chigi non ha confermato.

Gli osservatori intanto guardano alla fresca nomina di Pier Carlo Padoan alla presidenza di UniCredit: l’economista è uno dei più profondi conoscitori del dossier di Banca Monte Paschi…

Gli analisti di Equita Sim ribadiscono intanto il rating hold con prezzo obiettivo a 1,6 euro su Banca Monte Paschi (-3,53% il 19/10/2020 a 1,12 euro). (We Wealth)

Su altre fonti

Fonte MarketInsight Intorno alle 12:30 il titolo cede il 3,9% a 1,12 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,8 per cento. (Il Cittadino on line)

Conte firma il decreto per la vendita di Mps. Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. (Zazoom Blog)

Con il piano in fase di revisione, Hydra giocherà un ruolo importante nella definizione dei nuovi target, sottolinea la fonte. Già il 10 agosto il Tesoro aveva chiesto a Palazzo Chigi di inserire il decreto all'ordine del giorno del primo consiglio dei ministri utile. (Yahoo Finanza)

Seguendo poi la linea imposta dalla Banca Centrale Europa, Mps dovrà emettere un bond “Tier 1 aggiuntivo” da 700-750 milioni, che dovrà essere acquistato per almeno il 30% dai privati. Ad agosto il ministero dell’Economia aveva chiesto a Palazzo Chigi di inserire il decreto su Mps all’ordine del giorno del primo consiglio dei ministri utile. (FIRSTonline)

Il decreto inoltre autorizza il Mef a reclutare un advisor per la dismissione. Intanto il prossimo appuntamento è l’emissione di un bond Tier 1 aggiuntivo di 700 milioni che dovrà essere acquistato da privati almeno per il 30%. (Startmag Web magazine)

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)