Giunta Bucci, fumata grigia: manca ancora l’accordo su Savona. La scelta finale nelle mani della Lega
La fumata è parsa più grigia che nera, ma con un orizzonte temporale che fa pensare ci sia ancora da lavorare, soprattutto da trattare: «Manca pochissimo, tra una settimana si chiude», è la promessa che dice tutto. Sarà «vicinissimo alla risoluzione, siamo al 95 per cento», come diceva ieri sera sotto la sede della Regione il neo governatore Marco Bucci, al termine del secondo vertice di centrode… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Che definitiva forse non sarà, perché le lagnanze del governatore potrebbero trovare una sponda a tutti i livelli - nazionale e locale - con l'obiettivo di ampliare in un modo o nell'altro la squadra di governo che dovrà amministrare la Liguria nei prossimi cinque anni. (IVG.it)
In questo caso con tre che corrono intorno e soltanto due sedie. È come quel gioco che si faceva da ragazzi. (La Stampa)
Il candidato alle Regionali di ottobre Andrea Orlando interviene sul lavoro che dovrà svolgere il neo presidente Marco Bucci, soprattutto in tema sanità. La scelta del braccio destro alla sanità (Primocanale)
Dalla fumata grigia al "commissariamento politico" della nuova giunta regionale, così il centrosinistra commenta e attacca le modalità di formazione della nuova squadra del presidente Marco Bucci. Il rebus caselle non è ancora sciolto, nonostante i doppi vertici che si sono tenuti nel fine settimana. (Primocanale)
Il neogovernatore Bucci gli vorrebbe affidare il ruolo di "super consulente" alla Sanità. Ad "aiutarlo" potrebbe esserci proprio l'infettivologo che gli italiani hanno imparato a conoscere durante la pandemia con i suoi continui appelli a vaccinarsi. (Il Giornale d'Italia)
Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. (Tiscali Notizie)