Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza

"Chiederò al ministro un ulteriore inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che si rendano responsabili di responsabili di atti di violenza nei confronti del personale scolastico". Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenuto in diretta a Unomattina Rai. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

NAPOLI – “Ci hanno chiamato camorriste, hanno detto che siamo bestie ma la verità è totalmente diversa”: non ci stanno le mamme di Scanzano, località di Castellammare di Stabia, ad essere accusate di aver alimentato la sollevazione popolare contro una professoressa, poi vittima di una vera e propria aggressione avvenuta nei corridoi scolastici da parte di 30 persone. (Dire)

Chiara Marasca / CorriereTv Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale 'La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell'armonia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Insegnante di sostegno picchiata: nessuna prova sui presunti abusi sessuali

Violenza sull’insegnante di sostegno. Il profilo sacro che si è perso Violenza sull’insegnante di sostegno. Sinteticamente la triste vicenda. Castellamare di Stabia (Na). Trenta genitori entrano a scuola. (Formazione Anicia)

La richiesta era arrivata dalla dirigente scolastica, dopo l’episodio della scorsa settimana. (Adnkronos) – Sarà presidiata da una gazzella dei carabinieri, la scuola di Castellammare di Stabia (Napoli) dove giovedì una insegnante è stata aggredita da una trentina di genitori. (CremonaOggi)

All’ingresso dell’istituto sarà piazzato un carabiniere, come richiesto dalla dirigente scolastica Donatella Ambrosio. La donna è al centro di voci su presunti abusi sessuali nei confronti di alcuni studenti, nonostante gli investigatori non abbiano al momento trovato alcuna prova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)