I mercati oggi temono l'aumento dei tassi di interesse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Che succede nei mercati dopo le parole sui tassi?

L’Asia rimane stabile e i future USA si stanno riprendendo negli scambi di oggi

Cosa ha detto il segretario del Tesoro USA sui tassi di interesse e cosa succede oggi nei mercati?

Il sentiment ottimista ha subito un colpo con la svendita dei big tecnologici di Wall Street in combinazione con i discorsi sull’aumento dei tassi di interesse statunitensi. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Tornano le nubi a Piazza Affari e in generale sui mercati azionari globali con titoli tecnologici sotto il fuoco delle vendite (Nasdaq a -2,5%). Ferrari ha riportato ricavi per 1,01 mld (+8,5%), con le consegne totali che si sono attestate a 2.771 unità (+1%). (Finanzaonline.com)

Usa, la segretaria al Tesoro Yellen evoca per la prima volta un rialzo dei tassi. (la Repubblica)

Il classico front-running precauzionale di un evento negativo auto-alimentante, il quale trae forza proprio da quel Cobra effect che ha spinto Bank of America a scomodare un parallelo ingombrante (e inquietante) come l’iper-inflazione E, cosa ancora peggiore, limitando la sua fornitura a soli 50 miliardi nei tre mesi seguenti, arrivando a un cash balance di 750 miliardi a fine settembre, come mostra questa tabella. (Money.it)

Mercati giù dopo parole di Yellen sui tassi. Forte accelerazione verso il basso per i titoli USA dopo le parole della Segretaria del Tesoro. La Federal Reserve, guidata da Yellen da 2014 al 2018, ha mantenuto i tassi d’interesse vicini allo zero per oltre un anno, nonostante una crescita dell’economia ai ritmi più alti da quarant’anni (Money.it)

La serie tra alti e bassi è riuscita a ricreare l’atmosfera e i contenuti della prima storia, grazie agli autori che sono prima di tutto fan del film dell’84, ci sono colpi di scena ben assestati e quel pizzico di “ non prendiamoci sul serio” che rendono Cobra kai una corsa divertente in un mondo di perdenti Cobra Kai è una serie televisiva statunitense in 3 stagioni, sequel del film The Karate Kid del 1984, e prodotta per YouTube Premium nel 2018. (HelpMeTech)

Un aumento dei tassi d’interesse americani potrebbe rendersi necessario per raffreddare il surriscaldamento della crescita dell’economia a stelle e strisce. Wall Street ha reagito male a queste dichiarazioni, anche se poi il bilancio finale non è stato pesante:. (Milano Finanza)