Torna a ruggire il mercato del lavoro USA: 254.000 nuovi posti a settembre

L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. Il report pubblicato stamattina dal Dipartimento del Lavoro segnala che il mese scorso sono stati creati 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo, ben oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento di appena 150.000. Rivisti al rialzo anche i dati di agosto, +159.000, e quelli di luglio, +144.000. (La Voce di New York)

Su altri giornali

S&P-500 S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Con il rapporto di oggi, abbiamo creato 16 milioni di posti di lavoro, la disoccupazione rimane bassa e i salari stanno crescendo più velocemente dei prezzi". "Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro a settembre e una disoccupazione tornata al 4,1%. (LA STAMPA Finanza)

Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. (XTB)

Bitcoin risponde al tasso di disoccupazione Usa: cosa succede?

Wall Street chiude in rialzo dopo che un rapporto sull’occupazione ha dato fiducia agli investitori circa la salute dell’economia americana. L’ S&P 500 è aumentato dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dell′1,22%. (business24tv.it)

Le crypto reagiscono ai dati macro Con 254mila nuovi posti di lavoro il tasso di disoccupazione Usa tocca il 4,1%, e con nuovi probabili tagli della Fed Bitcoin si muove in rialzo (The Crypto Gateway)

I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato Venerdì l’indice S&P 500 è salito, sostenuto da un sorprendente rapporto sull’occupazione che ha rafforzato la fiducia degli investitori nella salute dell’economia. (TradingView)