Bergomi: “Schillaci persona che univa. Nel 1990 ci stava per regalare un sogno”

"Totò era uno che univa e non divideva, è stato un eroe per tutti noi: in quel Mondiale del 1990 ci stava regalando un sogno. A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva". È il ricordo commosso di Totò Schillaci che Beppe Bergomi, capitano della Nazionale del 1990 e compagno di squadra di Totò-gol all'Inter, ha affidato ai cronisti presenti alla Cattedrale di Palermo dove sono iniziati i funerali dell'eroe delle Notti magiche (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Al Cep, il saluto a quel bambino che giocava per strada con le pietre al posto dei pali e all'uomo rimasto sempre fedele alle origini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'ultimo abbraccio a Totò Schillaci da parte della "sua" Palermo: all'uscita dalla Cattedrale, il feretro dell'ex calciatore ha attraversato una piazza gremita di cittadini e tifosi raccogliendo cori, sciarpe e bandiere rosanero e tricolori sulle note di "Notti Magiche". (Corriere TV)

Video suggerito 1 (Fanpage.it)

PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter xd8/glb/red (Il Sole 24 ORE)

Applausi, cori e grande commozione a Palermo per l'ultimo saluto a Salvatore Schillaci. All'interno e fuori dalla Cattedrale hanno partecipato centinaia di persone per stringersi intorno all'eroe di Italia '90 (Sky Sport)

Così Giuseppe Bergomi , che venerdì 20 settembre ha raggiunto i funerali dell'ex compagno in Nazionale e in nerazzurro Totò Schillaci , che si sono tenuti presso la cattedrale di Palermo. (Tuttosport)