Israele si prepara a colpire l'Iran, pronto il piano

I video pubblicati dai soldati israeliani sui social fanno vedere che le forze hanno distrutto il lungomare di Maroun al Ras, inaugurato da Mahmoud Ahmadinejad nel 2010, e abbattuto la statua dell'ex capo delle forze Quds dell'Iran, Qassem Soleimani. Dopo le 19, un'ora in meno in Svizzera, un massiccio attacco è stato lanciato dall'Idf nella zona occidentale di Beirut che ha causato almeno 18 morti e 97 feriti: obiettivo, secondo i media israeliani e arabi, il cosiddetto 'ministro della Difesa' di Hezbollah, l'uomo di Nasrallah (di cui era cognato e confidente) per le operazioni speciali, anche diplomatiche, nonché negoziatore nell'affare dei rapiti israeliani Goldwasser e Regev. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Benjamin Netanyahu parla con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intanto Israele continua a preparare l'attacco all'Iran che sarà "letale, preciso e soprattutto sorprendente".... (Virgilio)

I due leader hanno principalmente discusso dell’annunciato attacco israeliano in Iran. Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si è svolto in un clima positivo, come sottolineato dai media locali, il colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (Vatican News - Italiano)

Obiettivo: infrastrutture militari di Iran, come deciso l’altra notte in una riunione di governo. Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. (ilmessaggero.it)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Media: oggi colloquio Netanyahu-Biden sulla risposta all’Iran. “Bisogna fermare Teheran prima che sia troppo tardi”

Come e quando questa risposta arriverà non è chiaro; che ci sarà è ancora più chiaro da ieri sera, qua… (la Repubblica)

Biden, nel corso della telefonata, ha affermato «il diritto di Israele di proteggere i propri cittadini da Hezbollah, sottolineando al contempo la necessità di ridurre al minimo i danni ai civili, in particolare nelle aree densamente popolate di Beirut», si legge in una nota della Casa Bianca. (il Giornale)

“Nella giornata di mercoledì Joe Biden e Benjamin Netanyahu si sentiranno per parlare della risposta israeliana contro l’Iran”. L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". (la Repubblica)