Bluesky sta già cambiando gli altri social network
Bluesky sta già cambiando gli altri social network Jay Graber, Ceo di Bluesky, in un'intervista alla CNN Nel mondo della tecnologia, nelle ultime settimane, non si parla di altro che di Bluesky. Un piccolo riassunto: si tratta di un nuovo social network basato su testo, che è esploso in termini di popolarità dopo le elezioni statunitensi. Una gran parte del successo è dovuto a chi ha deciso di uscire da X, che Elon Musk ha sempre più trasformato in uno spazio al servizio del Presidente eletto Donald Trump (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Advertising Tuttavia, dato che Bluesky non ha ancora raggiunto la soglia di 45 milioni di utenti necessaria per essere classificata come “piattaforma online molto grande”, l’UE non può applicare le stesse normative già in vigore per altre piattaforme come X (ex Twitter) o Threads. (iSpazio)
Con i primi casi di pubblicazione rispetto a contenuti considerati violenti o comunque inaccettabili, la piattaforma ha deciso di passare da 25 a 100 moderatori. Già nei mesi scorsi Bluesky aveva annunciato l’intenzione di ampliare il proprio team, costruendo un sistema di moderazione su misura, con personale per ogni contesto territoriale e culturale. (IlSoftware.it)
Elon Musk ha trasformato X.com, l'ex Twitter, in un social network al centro di polemiche e divisioni. (Focus)
Secondo il DSA, tutte le piattaforme operanti nell’Ue, indipendentemente dalla loro dimensione, devono avere sul proprio sito web una pagina dedicata che indichi chiaramente il numero di utenti nell’Unione e la sede legale. (Il Fatto Quotidiano)
Chi vi scrive predica da anni di evitare gli ambienti tossici, le piattaforme opache e i luoghi dove siamo considerati prodotti a nostra insaputa. E ora non avrei nessun problema a promuovere Bluesky al posto di X. (Il Sole 24 ORE)
È l'ultima piattaforma social a registrare una crescita notevole nelle ultime settimane. E punta sul 'passato' (quello che ci manca) per durare nel tempo. Basterà? (AGI - Agenzia Italia)