Torna la Domenica al Museo: ecco dove entrare gratis

– Torna la Domenica al Museo. Il 6 ottobre ingresso gratuito nei luoghi della cultura della Direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi Musei Autonomi. Nuovo appuntamento dunque con l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. Come di consueto molti dei luoghi della cultura statali della Direzione regionale Musei nazionali Toscana diffusi su tutto il territorio regionale saranno aperti gratuitamente con le mostre temporanee ancora in corso, visite tematiche e iniziative. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Si potranno visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18. (gonews)

VELLETRI (Luciana Vinci) – L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.), aderisce a “Ottobre Rosa” nel mese dedicato, a livello mondiale, alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno, in occasione della quale un monumento si “tinge” di rosa. (Cronache Cittadine)

Domenica 6 ottobre torna #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che da dieci anni consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (MilanoToday.it)

ROMA – Il 6 ottobre, prima domenica del mese, si rinnova la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Arte Magazine)

Giunta alla sua decima edizione, Sorallatta rappresenta un traguardo importante per l’Associazione Con Te, per la città di Sora e per tutte le famiglie che hanno partecipato nel corso degli anni. Un decennio di impegno per il benessere delle famiglie (Frosinone News)

Domenica 6 ottobre sarà una giornata speciale per gli amanti della cultura e dell’arte a Roma. In occasione della prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente numerosi musei e siti archeologici della capitale, un’iniziativa che si rinnova grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. (MeteoWeb)