Inchiesta Sogei, Paolino Iorio non si presenta dal gip. Il pm: “Ha cancellato le immagini di videosorveglianza, vada in carcere”

Inchiesta Sogei, Paolino Iorio non si presenta dal gip. Il pm: “Ha cancellato le immagini di videosorveglianza, vada in carcere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Ex direttore generale Business di Sogei ai domiciliari insieme a un imprenditore per l'accusa di corruzione -, "ha ammesso di aver ricevuto delle somme da Massimo Rossi che costituivano la remunerazione per più attività consulenziali nell'ambito dello scenario dell'Information Technology mondiale, riguardanti piattaforme informatiche hardware e software". Lo spiegano gli avvocati Giorgio Perroni e Bruno Andò, difensori di Iorio. (Repubblica Roma)

Su altre fonti

Casalnuovo di Napoli. Non si ferma l’azione di contrasto allo spaccio di droga sul territorio, i militari della locale Tenenza dei Carabinieri, guidati dal comandante Mirco Granocchia, hanno setacciato l’area 219 ed il Parco Macello. (Impresa Italiana)

Ma l’interesse di certi quotidiani è rivolto pressoché esclusivamente sul coinvolgimento di Andrea Stroppa, il braccio destro in Italia di Elon Musk. Sui giornali tiene banco l’inchiesta della Procura di Roma sul presunto sistema corruttivo che coinvolgerebbe Sogei, ministeri e società informatiche. (Nicola Porro)

L'analista informatico, considerato l'uomo del patron di Tesla in Italia, è coinvolto nell'inchiesta su Sogei (Open)

Sequestrata droga e segnalati 15 responsabili

ROMA — «Never give up», mai arrendersi, scrive Andrea Stroppa su X, con foto tratta dal momento più buio del Signore degli Anelli, quando Samwise dice a Padron Frodo che nel mondo c’è del buono, e vale la pena di combattere per difenderlo. (la Repubblica)

Per la Procura avrebbe anche cancellato le registrazioni delle ultime due settimane e per questo motivo ne ha chiesto il carcere (ora è ai domiciliari). (Fanpage.it)

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. (Tarantini Time Quotidiano)