La tempesta tropicale Hilary tocca terra in Messico: inondazioni nella Death Valley in California | VIDEO

MeteoWeb La tempesta tropicale Hilary ha toccato terra nella penisola messicana della Baja California. La tempesta con venti di 104km/h è approdata alle 20 (ora italiana) in un’area scarsamente popolata circa 250 chilometri a sud di Ensenada. Le sue piogge torrenziali hanno inondato le strade della Baja California e hanno iniziato ad interessare anche il sud della California. Le città messicane di Ensenada e Tijuana, direttamente sul percorso della tempesta, hanno chiuso tutte le spiagge e aperto una mezza dozzina di rifugi presso complessi sportivi e uffici governativi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar. (La Stampa)

L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (Adnkronos)

Intanto dal Messico risale la tempesta tropicale "Hilary". Scuole chiuse a Los Angeles (ilGiornale.it)

Il Centro Nazionale degli Uragani ha previsto che Hilary avrebbe portato inondazioni in una regione normalmente arida, con la tempesta che si sarebbe spostata verso nord fino al Nevada entro lunedì. (Il Riformista)

Strade sommerse, alberi abbattuti, smottamenti nella California meridionale per il passaggio della tempesta tropicale Hilary. La tempesta ha già scaricato più di 15,24 centimetri di pioggia in alcune comunità montane. (LaPresse)

Le scosse di terremoto di magnitudo 5.1 e le inondazioni causate dl passaggio della tempesta tropicale Hilary stanno mettendo in ginocchio la California. La California tra inondazioni e terremoto (Periodico Daily)