Torino, scontri alla manifestazione per lo sciopero: studenti bloccano i binari. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Torino per prendere parte alla protesta organizzata da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. Al corteo hanno aderito anche gli studenti universitari torinesi. Davanti alla stazione di Porta Nuova si sono verificati poi scontri tra forze dell'ordine e antagonisti che avevano partecipato allo "spezzone sociale" del corteo. Bruciate in strada le foto della premier Meloni e un fantoccio raffigurante il ministro Salvini (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
"Rivoltiamo il Paese come un guanto". Il segretario della Cgil lancia la sfida al governo. (la Repubblica)
“Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di 6 poliziotti feriti. “Offese e aggressioni continue ai poliziotti: non ce la facciamo più”. (COISP)
"Oggi a Torino le stesse bandiere sventolate in nome della pace sono state scagliate contro gli operatori di polizia": il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi lo ha detto in riferimento agli scontri avvenuti tra manifestanti e agenti oggi, venerdì 29 novembre, nella giornata dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. (Liberoquotidiano.it)
A Torino un gruppo di manifestanti dello spezzone del corteo degli studenti, circa 200, hanno occupato la stazione di Porta Susa, portandosi sui binari, dopo essere arrivati in metropolitana da Porta Nuova (Corriere TV)
Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie. Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. (ilmessaggero.it)
ANSA (Avvenire)