Messico, l’uragano Hilary si avvicina molto alla costa della Baja

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ESTERI

L’uragano Hilary è stato declassato a categoria 1. Ma la California e il Messico continuano a prepararsi comunque all’impatto della tempesta. Secondo le previsioni l’uragano dovrebbe portare inondazioni nell’area californiana e attraverserà il sud-ovest degli Stati Uniti con le caratteristiche di una tempesta tropicale. I meteorologi avvertono infatti che, nonostante l’indebolimento, la velocità dell’uragano dovrebbe “ancora entrare nei libri di storia come la prima tempesta tropicale a colpire la California meridionale in 84 anni e portare con sé forti venti, inondazioni improvvise, colate di fango, tornado isolati, e interruzioni di corrente elettrica”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. (Adnkronos)

Posizione attuale di Hilary La tempesta tropicale Hilary sta portando forti piogge e raffiche di vento nel Sud della California e nel Sudovest, con possibili esiti catastrofici come allagamenti, flussi di detriti e danni causati dal vento che potrebbero durare fino a lunedì. (Meteo Giornale)

Si prevede che l'uragano si indebolirà ancora per diventare una tempesta tropicale prima che raggiunga la costa degli Stati Uniti, ma probabilmente colpirà ancora nel sud-ovest, con inondazioni «catastrofiche e pericolose», secondo il centro degli uragani. (Corriere del Ticino)

NAPOLI (ITALPRESS) – L’ondata di caldo ha causato, tra l’altro, anche disservizi sulle forniture energetiche. Il punto dell’economista Gianni Lepre. sat/gtr (Sardegna Reporter)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Hilary è stato declassato a uragano di categoria 1 diretto verso la penisola messicana della Bassa California e si prevede che si indebolirà ulteriormente sulla California degli Stati Uniti. Santa Rosalia, 20 ago. (il Dolomiti)