Bonus Natale 100 euro: la circolare dell’AdE con i casi di esclusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha fornito, attraverso una circolare, tutti i chiarimenti dopo le modifiche apportate al bonus Natale. L’Agenzia delle Entrate, nei giorni scorsi, è intervenuta con una nuova circolare dopo le modifiche stabilite dal Governo sul Bonus Natale. Dopo quanto stabilito in un primo momento, difatti, l’esecutivo ha deciso di allargare la platea dei beneficiari che passano da circa un milione ad oltre 4,5. (CasertaNotizie.com)
Se ne è parlato anche su altri media
A stabilirlo è il decreto legge 167/2024 consultabile anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate: in questo modo la cifra complessiva passa a 225 milioni rispetto ai 100 milioni previsti in un primo momento. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'importo del Bonus Natale 2024 che si riceve con la tredicesima non sarà per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici pari a 100 euro: le regole di calcolo illustrate dall'Agenzia delle Entrate La risposta non è uguale per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dipendenti con i requisiti per ottenerlo: il contributo è pari a 100 euro solo per coloro che hanno lavorato durante tutto l’arco dell’anno in maniera continuativa. (Informazione Fiscale)
ROMA. Bonus Natale: i lavoratori statali e privati hanno avuto tempo fino al 22 novembre per presentarne la richiesta. Chi non ha fatto in tempo a inviarla, pur rispettando tutti i requisiti, deve attendere la dichiarazione dei redditi: in questo modo potrà ricevere il bonus con il 730. (isnews.it)
Il bonus dovrebbe essere uno sconto o un sussidio che lo Stato concede per favorire la ripresa economica e attuare politiche sociali, ma spesso si risolve in una sorta di «mancia elettorale». La bontà fa male alle casse dello Stato: l’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», un’indennità da 100 euro. (Corriere della Sera)
Tuttavia, per i lavoratori che hanno più di un rapporto di lavoro durante l’anno, ottenere il bonus richiede una serie di passaggi specifici. (Lavoro e Diritti)